Ciambella bolognese - Brazadéla

Grazie di cuore alla mia vecchia amica Manu (cioè lei è giovane, è la nostra amicizia ad essere datata :-)) anche se non ci sentiamo tutti i momenti, sappiamo che l'altra "c'è" ed ha preparato per il mio compleanno un dolce che le avevo chiesto di cucinare che consiglio a tutti di rifare perchè lei parla più volentieri dei suoi amati libri, ma è una cuoca sopraffina!


La ricetta? ..... clicca qui

E' stata una bellissima sorpresa, grazie ancora! 
Simona

  1. Cara Simona, credo che questa ciambella, sia buonissima, e come ogni dolce ha molte calorie,io ora che mi sto rimettendo ho bisogno di calorie e questa ciambella fa proprio il caso mio!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Corro a vedere ricetta. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro, troppo buona!! Una citazione sul tuo blog è come andare ospite in TV!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂 magari! Dio mio quanto amo la simpatia emiliana

      Elimina
  4. Non lo conoscevo.. complimenti alla tua amica.. chissà che buono!! baci e buona domenica :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la devo fare! Appena smaltito qualche etto in più sul basso ventre 🙄

      Elimina
  5. SEMPRE MOLTO GRADITE LE SORPRESE, E CHE SORPRESA, DAVVERO INCANTEVOLE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Carissima Simona innanzitutto i miei migliori auguri di buon compleanno!!!Spero che per te sia stato un giorno speciale e che abbia avuto modo di festeggiare al meglio:))).
    Mi ha fatto davvero piacere che la tua amica ha avuto questo bellissimo pensiero nei tuoi confronti:))la sua ciambella e' speciale sia perché si tratta di una ricetta tradizionale tipica della sua terra e sia perché l'ha dedicata a te e ha avuto un pensiero davvero gentilissimo che tu meriti davvero:)))nei tuoi confronti,grazie infinite per la condivisione:)).
    Un bacione, buon inizio settimana e ancora augurissimi:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Che delizia ....e auguri per il compleanno!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara arrivo lunga per farti gli auguri ;). Conosco una ciambella simile che dalle mie parti è detta "ciambella romagnola" ma come tutte le ricette della nonna, ci sono mille versioni in ogni paese :). Buon compleanno e buona serata Luisa

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare ma non l'ho mai assaggiato, segno la ricetta, grazie ! Buona settimana, un bacione

    RispondiElimina
  10. Ragazze, grazie a tutte di cuore per gli auguri, mai ricevuti così tanti in vita mia, quest'anno davvero è stato ricco di riscontri, grazie ancora.
    Per la ciambella sì.. Manu mica è la prima volta che mi fa una sorpresa :-) ora devo smaltire un po' di peso e molte ricette che ho in archivio, ma giuro che la farò!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per poter selezionare lo spam quindi non saranno immediatamente visibili. I commenti anonimi non sono graditi e non verranno pubblicati.
Navigando e scrivendo commenti si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito, confermando di aver letto ed accettato il regolamento nella sezione preposta su questa home page "Privacy policy"

Buona giornata!