questi, proprio questi, li avevo fatti, tempo fa, da regalare alla mia dottoressa, (non il medico di base) così.. mi andava di farlo: era stata molto premurosa e gentile e mi faceva piacere donarglieli. (insieme ad altri, ne avevo fatti di diverse qualità e gusti)
In realtà non li avevo dati io personalmente, non c'era in quel momento e così avevo lasciato all'infermiera. Confesso che ci sono rimasta un po' male perchè non ho avuto riscontro. Mah! o l'infermiera se li è pappati o era allergica a qualche ingrediente e, inconsapevolmente, l'ho fatta fuori? Rimarrà per me un mistero sul silenzio (e un dispiacere ... perchè avevo sfornato tutto il giorno e li avevo preparati col cuore)
Cosa serve per circa 15/20 biscotti:
150 g. farina 00
1 cucchiaino lievito in polvere
125 g. di burro
100 g. di zucchero semolato
1 uovo
125 g cocco disidratato
un pizzico di sale
qualche ciliegina candita tagliata a metà.
Accendere il forno a 200°.
Stendere sulla placca del forno la carta-forno.
Setacciare la farina con il lievito ed il sale.
Con le fruste, montare il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero, incorporare l'uovo. Aggiungere la farina + sale + lievito e il cocco e mescolare con un cucchiaio di legno o una spatola.
Versare a cucchiaiate, un po' distanziate, sulla carta forno e decorare con la mezza ciliegina.
Cuocere per circa 15 minuti, finchè risultino leggermente dorati.
Trasferirli sulla gratella e farli raffreddare ed asciugare l'umidità interna.
Hihihi, temi di averla fatta fuori????nooooo, giammami con queste delizieeeeeeeeeeeeee, io sono PAZZA di biscotti per di più al cocco....NO COMMENT, ne mangerei una quintalata a cuor leggero:-DDDDD Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:-************* (son tutti baci:-DDD)
RispondiEliminaMa guarda c'è ne saranno anche tanti ma questi sono davvero deliziosi e molto belli da vedere!!!!
RispondiEliminaComplimenti!!!!!
un bacione!!!!!
E' vero, di ricette ve ne sono tante ma questa per me è nuova! Bellissima!!! Anch'io ci sarei rimasta male ma secondo me sono troppo abituati a ricevere regali per dire anche solo grazie, pazienza!!!
RispondiEliminasi' e' vero,sono proprio buoni!
RispondiEliminapero' che delusione sta dottoressa...chissa'...vabe' che magari vuole mantenere un certo distacco,ma almeno un grazie,almeno per educazione!non credi?
vabe',avra' la puzza sotto al naso!
Batù, guarda che hai scritto burro e burro negli ingredienti, uno dei due è sicuramente zucchero, ma quale?? a me piacciono moltissimo i biscotti al cocco e se li mandi a me io ti ringrazio eccome!!!
RispondiEliminaBacioni
che meraviglia questi dolcetti, te ne rubo uno....
RispondiEliminache biscotti fantastici complimenti
RispondiEliminaSOno sicura che chi avrà provato questi biscottini sarà rimasto contentissimo (dottoressa o infermiere). Hanno un aspetto delizioso!!! Complimenti.
RispondiEliminasgrunt! cara Carla sono rinco... super rinco.. grazie! ho modificato, smack!
RispondiEliminaMa no, in realtà non ha la puzza sotto il naso per niente, anzi.. boh.. magari non avrà avuto il tempo e poi se ne sarà dimenticata. O l'ho intossicata? :-(
:-) mi sono arrivati tutti i baci Yrma (dolce!!!) grazie!
RispondiEliminaDeliziosi e portano allegria solo a guardarli e poi di cocco ...mmm.. sono di una bontà Ciao Batù, buona serata!
RispondiEliminaHai proprio ragione, i dolcetti al cocco sono sempre buoni!! Slurp! ^_^
RispondiEliminaUn abbraccio!
Quella ciliegina sono il tocco da maestra, deliziosi!
RispondiEliminaste dottoresse che non ringraziano... pero' io ti avrei ringraziato eccome!!!! una bomnta' del genere:-) un abbraccio cara
RispondiEliminaEh ma hai davvero un cuore d'oro a portare alla tua dottoressa questi dolcetti! che poi sembrano anche deliziosi! dai speriamo che presto avrai notizie sui dolci! un bacione!
RispondiEliminanon saranno una novità ma sono troppo buoni e piacciono sempre a tutti. mi sono aggiunt sul tuo google +. baciotti
RispondiEliminaBuoni son buoni e si vede peccato non aver avuto riscontro dalla dottoressa fa sempre piacere sapere se il pensiero è stato gradito soprattutto quando viene fatto con le proprie mani e con il cuore.
RispondiEliminaTorno a nascere vado a fare il medico.. solo tuo, però! di questi potrei mangiarmene un paio d'etti in cira mezz'..o minuto. Uffi! sarei anche a dieta, però! bacioni!
RispondiEliminaFatti benissimo,secondo me la dottoressa non li ha visti x niente i biscotti xciò non hai avuto riscontro.Bacioni
RispondiEliminasecondo me lo dovresti chiedere se sono piaciuti, magari l'infermiera si è dimenticata che erano i tuoi e non lo ha detto, oppure se li è pappata lei e nn le ha dato il dono!sai che figuraccia se ti dice che nn li ha avuti!!!!(per l'infermiera)
RispondiEliminacomunque sono buonissimi al cocco, forse a qualcuno il sapore del cocco nn piace, ma a me tanto!
baci
in realtà mica ho fatto solo quelli! ne ho fatti 4 o 5 qualità, preparato un vassoio granduccio. Ho scritto che era da parte mia, inoltre poco tempo prima le avevo fatto anche la battuta che oltre alla parcella, visto che lei andava oltre il suo dovere, io le avrei omaggiato biscotti fatti in casa, e lei mi era sembrata entusiasta. Ecco perchè ci sono rimasta male. Il fatto è che poi, un mese dopo circa, le ho scritto un'email per avere delucidazioni su un farmaco e lei non mi ha risposto. Strano, non è mai accaduto, spero solo non le sia successo nulla. Mica è amica da andarla a cercare... non posso farlo (e non per i biscotti) sul sito della clinica c'è, dunque penso stia bene e l'arcano, per me, rimane.
RispondiEliminaa me piace tutto quello che è fatto con il cocco!!
RispondiEliminaa me piace tutto ciò che contiene cocco! la prox volta ... mandali a casa mia!
RispondiEliminaSe li avessi visti dietro un vetro avrei detto che fossero di pasticceria, bravissima!!!!
RispondiEliminai biscotti al cocco sono squisiti....l'aggiunta di quelle ciliegine li rende anche belli e sfiziosi da vedere....
RispondiEliminacomplimenti per i tuoi biscotti belli da vedere e anche buoni
RispondiEliminasono una vera bontà!! :) adoro i biscottini morbidi! :) un bacio, a presto! :)
RispondiEliminadi gente strana ne è pieno il mondo...
RispondiEliminaci pensiamo noi a ringraziarti per questi ottimi dolcini!
baci!!
E' vero, è una ricetta conosciuta ma sempre fantastica:) adoro le ciliegine.. Humm quell'infermiera.. si sarà dimenticata, ma non si fa!
RispondiEliminaa presto:*
stessa cosa è capitata a me, non con dei biscotti quanto con una megasacatola di cioccolatini (presi dalle tue parti ;-) )... va beh... basta che facciano il loro dovere, ala fine, che non è da dare così per scontato.. :-/
RispondiEliminae i biscotti ce li magnamo noi!
secondo me è stata l'infermiera a mangiarli e non ti ha potuto dare riscontro xkè non erano x lei!!!! troppo buoni...
RispondiEliminain questi giorni li farò anche io :-) mi è venuta la voglia di farli:-)
RispondiEliminaDavvero golosi e graziosi. Grazie per la ricetta
RispondiEliminaPreso la ricetta, ho sia cocco che ciliegine me li preparo.
RispondiEliminabellissimi e buonissimi adoro il cocco!!!!!!!!!
RispondiEliminagnam gnam :-P li mangerei proprio volentieri per merenda
RispondiEliminabuoni ;-)
RispondiElimina