Cosa serve:
250 gr. cous-cous
2/3 pomodori grossi e maturi
2 ciuffi di basilico
qualche fogliolina di menta fresca (opzionale)
brodo vegetale (o di dado vegetale se non avete tempo di prepararlo)
olio e.v.o. q.b.
Preparare il cous-cous come indicato sulla confezione, sostituendo l'acqua col brodo vegetale. Condire con abbondante olio e.v.o. (non con il burro)
Quando freddo, aggiungere il basilico fresco e le foglioline di menta fresca, il tutto tagliato a coltello (o forbici ma non sminuzzato nel tritatutto perchè è buono trovarlo in bocca - e nei denti da mordere), i pomodori belli maturi ma sodi, privati della buccia e dei semi, tagliati a cubetti piccolissimi.Aggiungere ancora una bella spruzzata di olio.Fare insaporire almeno un'oretta. Ottimo anche il giorno dopo. Ah... tagliate i pomodori sul cous-cous preparato così il liquido dei pomodori andrà ad insaporirlo ed ammorbidirlo.
Ciao!! anche per me il cous cous non ha stagione,è rapido da preparare e si presta a tantissime varianti!
RispondiEliminaColgo l’occasione di questo nostro primo incontro per invitarti alla mia raccolta dedicata alla Colazione.
Potrai inserire ricette dolci e salate, vuoi torte, crostate, croissant,muffin oppure marmellate, panini, toast, uova….quello che la fantasia ti suggerisce per una colazione piacevole!
Visita la mia pagina, ti lascio il link;
http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html
A presto,
Valentina
Ciao Valentina, lietissima di conoscerti! Accolgo il tuo invito con molto-molto piacere, grazie :-))) vengo subito a trovarti
RispondiEliminaUno dei miei piatti preferiti! anche se io ci aggiungo i cetrioli freschi, appena colti nell'orto della mamma :-)
RispondiEliminaah sì? grazie della bella e buona idea. I cetrioli nel mio orto non li ho messi.. ma posso sempre barattare qualche altra verdurina col mio vicino :-)
RispondiEliminaPreparato ieri sera e lo sto mangiando adesso. Buonissimo.
RispondiEliminaProssimamente proverò farfalle pescatrice e zucchine. Ha l'aria di essere un piatto ottimo. Ciao Batu.
:)
Ciao Sil!!! :-) sono felice di darti qualche idea. Fammi sapere quando preparerai le farfalle, credimi.. ne vale la pena :-)
RispondiEliminaCiao cara! Concordo con te, anche io adoro il cous cous in ogni stagione e in ogni "salsa"! Questa tua versione è davvero deliziosa, grazie per avercela proposta per il contest! Un bacione!
RispondiEliminabuonissimo il cous cous, e il tuo sembra davvero ottima.
RispondiEliminaciao
Adoro il cous cous e ancora di più la menta! Grazie per questa ricetta, la proverò assolutamente! www.unospicchiodimelone.blogspot.com
RispondiElimina