Insalata di patatine novelle mediterranea

Semplice, veloce, piace a tutti, è ottima da accompagnare ogni altra pietanza ma buonissima anche da sola.

Per DUE persone:
250 g. patatine novelle (quelle piccole, primaverili, da fare anche arrosto con la buccia)
1 pomodoro grande cuore di bue
un pezzetto cipollotto di Tropea
un cucchiaio olive nere denocciolate sott'olio
olio evo q.b.
sale q.b.
aceto balsamico q.b.
origano q.b.

Lavare le patatine novelle, lessarle in acqua salata mantenendole sode, tuffarle in una ciotola contenente acqua fredda per fermare la cottura, poi sbucciarle subito (volendo la buccia è talmente sottile che si può lasciare, se si sa la provenienza, se sono bio) e tagliarle a metà, quelle piccolissime lasciarle intere, metterle quindi in una ciotola, unire il pomodoro privato dei semi e tagliato a tocchetti, il cipollotto a rondelle, le olive e i condimenti coprire con pellicola alimentare e lasciare insaporire a temperatura ambiente un'oretta prima di servire. 




Simona

  1. Buona, piace molto anche a me. Ora che ci sono tante buone verdure fresche, spesso mi faccio dei mega piatti di insalate o verdure con dentro "laqualunque". Questa l'ho fatta l'altra sera, con l'aggiunta di tonno e la cena era fatta. Buona settimana Simo, un bacio

    RispondiElimina
  2. Adoro queste insalate ricche di verdurine ^_^

    RispondiElimina
  3. Un'insalata davvero semplice e di gusto! smack

    RispondiElimina

La moderazione è attiva. Commenti con pubblicità e link commerciali non verranno pubblicati.
Navigando e scrivendo commenti si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito, confermando di aver letto ed accettato il regolamento nella sezione preposta su questa home page "Privacy policy"

Buona giornata!