Ecco la prima idea per le Feste Natalizie, un golosissimo croccante alle mandorle, di facile e veloce esecuzione, piace a tutti; è un dono sempre molto gradito, si può confezionare avvolgendolo in carta oleata (o da forno) legando il pacchetto con uno spago (magari colorato) oppure dentro a graziose scatoline di latta decorate. Gli aromi sono facoltativi, si possono usare tutti o nemmeno uno, a scelta secondo il proprio gusto.
Un'idea in più: aggiungere piccoli cubetti d'arancia candita alla fine, prima di travasare il croccante sul foglio di carta da forno.
Unica accortezza: porre molta attenzione con il caramello perchè ustiona.
Adagiare il croccante su un tagliere di legno e con un coltello a lama larga e liscia, tagliare il croccante in triangoli o quadrati irregolari, conservare dentro una scatola di latta.
Carla: Apple pie cinnamon rolls
Sabrina: Bussolani Romani al Miele: il Dolce Natalizio Tradizionale di Velletri
Simona: Croccante alle mandorle (con cacao, agrumi e cannella)






Buonissimo Simo, proverò a farlo, grazie per la ricettina facile facile!
RispondiEliminaAlla parola "croccante" hai catturato tutta la mia attenzione! Semplicemente delizioso e concordo con te: piace davvero a tutti (o quasi)! Assolutamente si alle spezie e all'arancia candita per me! Sarebbe un dono più che gradito riceverne!
RispondiElimina