Stuzzichini facili e veloci da preparare, perfetti per ogni occasione e in ogni stagione; la mousse si può fare con anticipo di alcune ore (anche il giorno precedente, poi conservata in frigo in un piccolo contenitore con coperchio) ma i crostini (o wasa) vanno tostati e farciti all'ultimo momento.
crostini di pane nero (oppure wasa) q.b.
90 g mortadella con pistacchio di ottima qualità (trancio o a fette non importa)
45 g ricotta pasta fine
un cucchiaio parmigiano grattugiato
un filino olio evo
un pizzico sale e pepe q.b.
pistacchi sgusciati non salati q.b.
Tagliare a cubotti la mortadella ed inserirla nel bicchiere del minipimer, unire il resto degli ingredienti tranne i pistacchi interi. Frullare. Tenere da parte e farcire il pane tostato creando delle quenelle di mousse, decorare con un pistacchio intero, sgusciato e non salato. Servire subito


Lascia un commento
La moderazione è attiva. Commenti con pubblicità e link commerciali non verranno pubblicati.
Navigando e scrivendo commenti si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito, confermando di aver letto ed accettato il regolamento nella sezione preposta su questa home page "Privacy policy"
Buona giornata!