Calendar Widget by CalendarLabs

I miei food amici
venerdì 5 aprile 2013
Pubblicato da
Simona Nania
|
Contest Dolci fritti!!!
SORPRESA...... I VINCITORI SONO DUE!!!
Ok lo so che scorrerete in fondo con la rotellina del mouse per leggere chi ha vinto... ma fatemi velocemente ringraziare Manu di "i quasi montanari" mia fidata amica e "collega" di blog e di chiacchiere perchè insieme ci divertiamo davvero! Grazie cara Manu!!!
Noi, ma è un punto di vista personale, non amiamo un granchè dover aspettare settimane e settimane e mesi per conoscere il vincitore di un contest, insomma si perde la magia secondo noi... e così ci siamo messe "sotto" a valutare le ricette pervenute.
Ecco.. al solito è stato molto, ma molto complicato decretare il vincitore infatti non è uno.... ma ce ne sono due pari-merito. Perchè?
In realtà ci sono piaciute tutte le ricette, (e non è retorica, è proprio vero!) Le bugie/chiacchiere: bellissime! Soprattutto quelle un po' elaborate nella forma e poi che dire delle frittelle di mele? E i bomboloni? ... insomma.. un tripudio di bontà!
Un plauso collettivo!!!
1) una ricetta sì tradizionale regionale ma un po' più ricercata del solito e non scontata, almeno non per noi, (si sa che le ricette tradizionali territoriali sono in linea di massima semplici e con ingredienti poveri ed è giusto che sia così!!)
La frittura è realizzata molto bene, pasta dorata al punto giusto e perfettamente asciutta. Il ripieno ben bilanciato e golosissimo.
Questi cavicioni sono meravigliosi!
La ricetta è di...
Pasticciona ai fornelli: cavicioni di ceci
2) una ricetta più conosciuta, almeno per noi, più come si suol dire "famigliare" di "casa" se non per nostra tradizione (al nord non si preparano), lo è per sentito "dire", per averla vista molte volte nei libri di cucina regionale, dagli amici food blogger (puglia, campania, calabria e sicilia)... e poi, in verità, io personalmente l'ho mangiata spesso questa delizia, preparata da un'amica pugliese..... dunque ho nelle narici il profumo di questi dolcini fritti e in bocca il sapore meravigliosamente aromatico. Pignolata preparata con una manualità fantastica. Dolcificata ad "hoc" senza eccessi. Proprio come piace a noi!
E la ricetta è di.......
Renata del blog Rosa ed io con la sua pignolata
CONGRATULAZIONI!!!
Entrambe vincono un abbonamento annuale alla rivista "Cucina No problem"
Inviatemi per e-mail i vostri dati ed indirizzo!!!

Etichette:contest
16 commenti:
I commenti sono moderati per poter selezionare lo spam quindi non saranno immediatamente visibili. I commenti anonimi non sono graditi e non verranno pubblicati.
Navigando e scrivendo commenti si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito, confermando di aver letto ed accettato il regolamento nella sezione preposta su questa home page "Privacy policy"
Buona giornata!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Complimenti alle vincitrici, buon weekend
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici, belle ricette.
RispondiEliminaun abbraccio:)
Complimenti alle vincitrici!!!!!! Veramente buone entrambe le ricette. Bravissime.
RispondiEliminaE vaiiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminache gioia cara Batù
tu mi cambi la giornata ragazza!!!!!!
Grazie mille e grazie anche a Manu
Ti mando dubito email
Con vero grande enorme PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni
Complimenti a tutti :)
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici!! i cavicioni di ceci li conosco, in Abruzzo si chiamano cacionetti ed oltre che con i ceci si preparano con la marmellata d'uva.... buonissimi!!
RispondiEliminaBrava Batù che ci hai permesso di conoscere nuove delizie per i nostri palati!!
Complimenti alle vincitrici e piacere di conoscerti, Batù! Il tuo blog è meraviglioso. Mi piacciono le tue ricette con i prodotti dell'orto (una bella fortuna averne uno di questi tempi!) e tu sei simpaticissima! Ti aspetto con i lamponi! Un bacione!
RispondiEliminaComplimenti ragazze!!! Buon fine settimana!!
RispondiEliminawow caspita!!! sono felicissima!!! :D non me l'aspettavo propio...grazie grazie grazie!!! un grosso abbraccio! a presto, Maria
RispondiEliminaBrave!!! Belle ricette!
RispondiEliminaComplimenti alle vincitrici!!!
RispondiEliminaE vi ricordo che c'è ancora qualche giorno per il mio contest CAKE POP SEI? :D
http://lallina87.wordpress.com/2013/03/03/cake-pop-sei-il-primo-contest-di-unaltra-fetta-di-torta/
Laura
complimenti alle vincitrici e a te per l'originalità del premio, troppo carina come idea, un regalo che dura un anno!!!!
RispondiEliminapassavo di qui per lasciarti un abbraccio ((((__)))
ciao
Sara
Complimenti alle vincitrici e a tutti i partecipanti che ci permettono ogni volta di scoprire delle meravigliose ricette. Bravissimi!!!
RispondiEliminaComplimenti a tutte davvero ed un applauso speciale alle due vincitrici!
RispondiEliminaSignore, a leggere tutte quelle ricette deliziose sono ingrassata di 10 kg e vi ritengo tutte colpevoli :-))
Di nuovo complimenti e un grazie enorme a Batù per avermi fatto fare il giudice!
Bacioni Manu de I Quasi Montanari
guarda Manu... non ne parliamo nemmeno della ciccia eh? :-(((
EliminaCongratulazioni alle vincitrici e anche a te Batù che ci hai permesso di conoscere tante meravigliose ricette.
RispondiEliminaAl prossimo contest