Insalatina di pollo

Questo è un antipasto veloce, semplice, adatto a chi in cucina è alle prime armi, ma anche a chi ama mangiare cose dal sapore delicato e vuole portare in tavola un piatto veloce e fresco.



Di solito lo preparo quando compro dal girarrosto il pollo allo spiedo, utilizzando il petto che tutti evitano prediligendo le cosce, ecco che questo è un modo gustoso per (ri)presentarlo; ma si può fare tranquillamente ex-novo facendo arrostire un petto di pollo al forno con rosmarino avvolto nell'alluminio in modo che non si secchi.

Cosa serve:
1 petto di pollo arrosto
1 scatoletta di tonno da 80 gr. (peso netto)
1 falda di peperone rosso e carnoso
1 costa di sedano bianco
maionese q.b. (io la faccio così)
sale

Fare a cubetti piccoli il pollo, il peperone e sedano lavati togliendo i filamenti e semi, salare un pochino, aggiungere il tonno sminuzzato e la maionese.
Mettere in frigo un paio d'orette et-voilà il piatto è pronto.


E' un'insalata adatta anche per le scampagnate e per farcire i panini per le gitarelle fuori porta :-)


Simona

  1. bella l'insalata di pollo... se resta il pollo arrosto adesso so come riutilizzarlo !! grande batù!!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati per poter selezionare lo spam quindi non saranno immediatamente visibili. I commenti anonimi non sono graditi e non verranno pubblicati.
Navigando e scrivendo commenti si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito, confermando di aver letto ed accettato il regolamento nella sezione preposta su questa home page "Privacy policy"

Buona giornata!