Powered by Calendar Labs

I miei food amici
Amici oltre i fornelli
Community che mi piacciono
giovedì 14 luglio 2016
Pubblicato da
Simona Nania
|
Cosa serve:
4 fuselli di pollo belli cicciosi
1 scalogno
un filo di olio evo
sale e pepe nero macinato al momento
q.b.
una spolverata abbondante di
dragoncello
4-5 belle prese (o q.b.
piacere) di curcuma
100 ml. crème fraîche
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere d' acqua circa
farina q.b.
In una casseruola dal fondo spesso fare brasare lo scalogno tritato con un filo di olio evo.
Unire i fuselli infarinati e farli rosolare bene, Salare e pepare ogni parte, spolverizzare con abbondante dragoncello.
In una ciotolina emulsionare la crème fraîche con il latte e la curcuma.
Aggiungere questo miscuglio ai fuselli, mettere il coperchio ed aggiungere, quando serve, di tanto in tanto acqua calda, la carne deve sempre rimanere nel liquido, risulterà saporita, dolce e morbida.
Portare a cottura, in tutto 50/60 minuti.
Servire caldo accompagnato da riso in bianco o patate lessate.
N.b. non ho copiato questa ricetta da nessuna parte, ma è frutto della mia fantasia, quindi replicala pure, anzi mi fa molto piacere e se è stata gradita aspetto commenti, critiche e consigli, ma per piacere inserisci il link di attribuzione e provenienza al mio blog.
Grazie! :-)

Etichette:secondi
17 commenti:
Grazie per essere mio ospite e per i commenti che scriverai; andranno a migliorare e ad arricchire questo blog.
Si chiede e si ricambia educazione :-)
I commenti sono moderati, per evitare l'antipatico codice captcha ovvero poter scremare lo spam; quindi non saranno immediatamente visibili. I commenti anonimi, di qualunque genere, privi di firma e link di riferimento al proprio sito-blog non sono graditi e non verranno pubblicati
Buona giornata!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
RICETTARIO Per leggere tutte le ricette clicca sulle immagini delle categorie elencate di seguito

Le dosi, se non diversamente specificato, sono da intendersi per 4 persone

Fantastiche queste cosce...con la curcuma poi...mi conquisti al 100% :-)
RispondiEliminaUn bacione carissima!
unospichiodimelone!
Con quella cremina, c'è più gusto nel mangiarli, immagino molto gustosi e da fare anche la scarpetta, ha, ha, ha... !
RispondiEliminaaltrochè!!! scarpetta obbligatoria :-)
Eliminabel modo di preparare i fusi, cosi' rimangono belli morbidi, brava!!!baci Sabry
RispondiEliminaho dei fusi di pollo che necessitano di essere mangiati, segno la ricetta, grazie !
RispondiEliminaDeve essere saporitissimo!!
RispondiEliminaSimo, io non amo particolarmente i fusi di pollo, ma l'abbinamento con la curcuma è ottimo!
RispondiEliminaTi abbraccio
Già immaginare i profumi di questa ricetta fa venire voglia di prepararla!!! Complimenti :)
RispondiEliminaMa che bel modo gustoso e profumato di mangiare il pollo, mi piace!!!
RispondiEliminaBaci
Una bellissima ricetta , gustosa e molto originale, complimenti Simo per l'idea, un bacione!
RispondiEliminaMa che bel modo di cucinare il pollo.. gustoso e cremoso!!!! smack
RispondiEliminaUn secondo piatto che già a primo impatto,vedendo solo la foto,mi ha fatto venire un'acquolina incredibile nonostante l'ora;).Adoro i secondi a base di carne in umido con il sughetto,che per me dev'essere presente e cospicuo in modo da insaporire il piatto e fare il modo che anche il giorno dopo scaldato non perda e torni perfetto (ed anche più buono in quanto si insaporisce meglio:).Inoltre sono solita cucinare spesso il pollo e le carni bianche in genere e la tua proposta,così invitante e sfiziosa mi piace tantissimo :)).
RispondiEliminaGrazie mille per la condivisione Simona e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
Un bacione:))
Rosy
Quella cremina è molto stuzzicante per le mie papille!!!!
RispondiEliminaLecco i baffi !!!
RispondiEliminaBuona serata
Mandi
Sono allergica alla curcuma la tua ricetta fa venire veramente appetito..m ala tua fantasia esplode tutta nella preparazione del piatto..
RispondiEliminaBravissima come sempre...
Bacione serale
Che bella salsina cremosa e che bel colore, per il sapore poi non ho dubbi, sarà di certo gustosissimo!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!
il pollo si presta ad essere arricchito cosi di profumi e aromi
RispondiElimina