Ecco la MIA planetaria :-)

Pochissimo tempo fa ne avevo parlato qui del mio dilemma... bene... la scelta è fatta!

Sono felicissima! Per il momento l'ho provata solo per impasti morbidi, monta in un batter d'occhio; per quanto riguarda gli impasti duri e di una certa importanza aggiornerò questo post al momento opportuno.
Posso dire che: mi sembra molto robusta, la ciotola è di un acciaio molto buono, io lavo tutto a mano e asciugo con cura e non mi pare proprio sia un gran sacrificio, lo farei comunque altrimenti è piuttosto ingombrante e farei girare la lavastoviglie non dico a vuoto ma insomma...
Per il rumore certo che un po' ne fa. Come dicevo nel post di cui sopra non è un tostapane, ma secondo me è un rumore passabilissimo, e poi facesse anche più rumore a me non importerebbe niente, vuoi mettere in confronto a quando facevo tutto a mano? eh!

Beh... è un regalo anticipato per il mio compleanno che sarà il prossimo mese, basta con le chiacchiere, eccola! :-) Nella mia cucina la mia planetaria Kenwood KMIx 51. Mi sembra sia a proprio agio, che ne dite? :-) 



Simona

  1. Brava, sono molto contenta per te, poi a me il rosso piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Siiiiii!!L'hai comprata!!!!!!!Non c'è che dire è proprio per la tua cucina!!!
    Vedrai come ti sbizzarrisci,io non posso più farne a meno,ci ho fatto pure il purè.
    Ora dovrai provare a farci qualche lievitato,io con la mia ho provato a fare la pizza e ti assicuro che viene decisamente meglio,più elastica,più liscia ed è lievitata meglio per non parlare poi della fatica che mi ha risparmiato se dovevo farla a mano!!
    Comunque è bellissimaaa,ottima scelta!!!!

    RispondiElimina
  3. Favolosa... piacerebbe anche a me.... vedremo!!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. Ciao, molto bella e utile la planetaria, io da quando ce l'ho la uso quasi per tutto e come monta i bianchi a neve....
    Le arance e i limoni io li compero in sicilia e sono non trattati quindi ogni volta che li mangio o li uso grattugio sempre la scorza e la surgelo in piccole scatoline così ne ho sempre a disposizione quando voglio fare un dolce, o una salsa, in ogni stagione :)
    Baci

    RispondiElimina
  5. oltre ad essere estremamente utile, devo dire che è splendida anche esteticamente!!! perfetta in abbinamento con la tua cucina....che sai che adoro!!!

    RispondiElimina
  6. Colorata è bellissima ....nella tua cucina ci sta benissimo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Complimenti sembra fatta apposta per la tua cucina

    RispondiElimina
  8. Come sai ce l'ho anch'io ed è una gran figata! Per quanto riguarda gli impasti duri beh io ci faccio anche il pane, anche se adesso però ho comprato un'impastatrice seria da 10kg. Ma questo monta che è una meraviglia e vedrei che le tue torte, che sono già strepitose, verranno ancora più belle e più buone.

    RispondiElimina
  9. Fantastica!!! Io sono di quelle ancora senza planetaria....ora provala per noi e dacci indicazioni ok?? chemagari tra un po' è il mio compleanno chissà che non riesca a corrompere mio marito!!! ^_^ un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  10. PS che cucina perfetta e ordinata che hai!!! Complimenti la mia non era così neanche appena montata tra un po'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) mi hai fatto proprio sorridere Ilenia, beh sì confesso che mi piace l'ordine, per me avere ordine intorno a me dà ordine mentale, nel caos proprio mi viene un nervoso bestiale, e, cosa più importante, avendo problemi alla schiena non potrei nemmeno permettermi di avere casino in giro, ossia non potrei faticare non so... dedicare una giornata ore a mettere tutto a posto, ecco. capisci cosa intendo? anche per questo cerco di non lasciare roba in giro :-)

      Elimina
  11. decisamente un acquisto intelligente! Una volta provata non se ne può più fare a meno!! La tua cucina è deliziosa!!! Ciao!!! Marina

    RispondiElimina
  12. grazie di cuore ragazze, davvero :-)

    RispondiElimina
  13. ammazza... ma quante volte ho usato la parola "ordine"? avrei anche potuto usare un sinonimo santo cielo!!!

    RispondiElimina
  14. be complimenti seguo i tuoi aviluppi io al momento ci sto ancora pensando :-)

    RispondiElimina
  15. bellissima, io ce l'ho ormai da circa 3 anni e non potrei più farne a meno.
    brava hai fatto bene a regalartela.
    baci

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    bella rossa e grigia.
    Non mi è chiara una cosa: esattamente cosa è una planetaria?
    Perché la mia ha tanti altri accessori (frullatore, affettatutto con lame, ecc) e la tua mi pare di capire che sia solo un'impastatrice....
    (non voglio sminuire la tua che è bellissima anche come colre, solo non capisco)
    Grazie e buon lunedì,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Sara, la planetaria è, appunto, un'impastatrice, ma non solo. E' fornita (solitamente da acquistare a parte) di accessori come tritatutto, tritacarne, sfogliatrice (sai per la pasta fresca) accessori per tagliatelle, tagliolini ecc. accessorio per insaccati, centrifughe e così via. Se hai voglia di andare a vedere il mio precedente post linkato anche su questo c'è un video e fa vedere bene di che si tratta. Poi ogni planetaria ha i suoi accessori naturalmente :-)

      Elimina
  17. grazie tanto è più di un anno che inseguo le impastatrici e con quello che ho letto da te non ho più dubbi!domani la compro anche io da Amazon a 302euro...unico dubbio sono gli accessori da acquistare per questo modello

    RispondiElimina

La moderazione è attiva. Commenti con pubblicità e link commerciali non verranno pubblicati.
Navigando e scrivendo commenti si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito, confermando di aver letto ed accettato il regolamento nella sezione preposta su questa home page "Privacy policy"

Buona giornata!